Allevamento - Il lupo cecoslovacco dell'Aspro

Quando i miei figli mi chiesero di allargare la famiglia ad un nuovo amico a quattro zampe, iniziò una lunga ricerca per mettere d'accordo le esigenze di tutti. Stefania e Federica volevano un cucciolo da coccolare, giocherellone ed affettuoso, Giorgio ed io cercavamo un compagno fiero ed intelligente. Trovare una razza che avrebbe messo d'accordo tutti era praticamente impossibile, così iniziai nel tempo libero a vagare nel web alla ricerca del prescelto. La ricerca fu lunga e le discussioni in famiglia divennero sempre più accese. Il 28 marzo del 2009 incappai finalmente in qualcosa di diverso, una razza che non avevamo mai preso in considerazione, perché a noi sconosciuta, un animale che rassomigliava più ad un lupo che ad un cane: il cane Lupo Cecoslovacco. Quello che ci colpì di più furono le foto, poter avere con noi un animale selvatico di aspetto, ma addomesticabile come un cane era veramente un'idea particolare. Federica fu rapita dalle immagini dei cuccioli con il pelo lanuginoso e lo sguardo vispo, Stefania, Giorgio ed io fummo conquistati da due occhi intensi e fieri, la foto che ritraeva un maschio adulto sulla neve mise d'accordo tutti. Leggemmo le note caratteriali e vista la nostra esperienza in fatto di animali, decidemmo di fare il passo successivo, telefonare e chiedere informazioni direttamente agli allevatori. Dopo alcuni colloqui telefonici ci imbattemmo in un noto allevamento che aveva a disposizione un cucciolo maschio di 60 giorni che per un disguido non aveva ancora trovato un padrone e così il giorno dopo era a casa con noi. Mentre il cucciolo cresceva e rivelava le sue caratteristiche fisiche e comportamentali, noi eravamo sempre più affascinati dal potere condividere la nostra vita con lui.



RINGO, detto WILK è diventato in breve un componente importante della nostra famiglia, capace di dare affetto a tutti in modo diverso a seconda della scala gerarchica in cui esso ci ha posizionati. Da subito abbiamo capito che non doveva prendere la leadership del nostro branco e che riconoscere un capo lo avrebbe fatto crescere sereno ed equilibrato. Così ho dovuto farmi rispettare con dolcezza ma soprattutto con decisione. Mentre cresceva, il nostro Wilk dimostrava sempre più di essere un animale facilmente addestrabile, ubbidiente ed educato, amante dell'acqua e delle coccole dei suoi padroni, ma pronto a farsi valere nei confronti di qualsiasi altro cane maschio invadesse il suo territorio. Ma la cosa che proprio non sopportava era la solitudine, così abbiamo deciso di dargli una compagna. ENGY è arrivata a Natale 2011, timida e schiva, per accettarci completamente ha impiegato diversi mesi. Alla fine è diventata anche lei parte del branco nel quale ricopre il ruolo di guardiano, sempre pronta ad intervenire se qualcuno è in difficoltà, ma dolcissima e completamente dedicata a tutti noi.

L'allevamento - Cane Lupo Cecoslovacco - Cuccioli

Un'altra colonna dell'allevamento é Anahí (RINGO X ENGY), un cane assolutamente equilibrato e socievole con tutti, mi ha stupito la bravura della madre nell'educarla, gran parte del lavoro lo ha fatto lei insegnandole come comportarsi nelle varie occasioni. Con lei é stato veramente tutto facile. Un punto di orgoglio personale é stato constatare che tutti i cuccioli nati in allevamento non hanno avuto difficoltá ad inserirsi nelle nuove famiglie, con le quali, tra l'altro, sono in contatto costante tramite la nostra pagina Facebook.

Il branco continua ad aumentare, a maggio 2015 abbiamo inserito una nuova femmina FLY Lakewolf (prima cucciolata di BLOODY SUNDAY X ARIMMINUM FLARE FAIRY), scelta per la sua genealogia, (il padre è CAMPIONE EUROPEO 2014, la madre figlia di arimminum AMAROK X ANDROMEDA) che speriamo apporti caratteristiche di miglioramento per il nostro lavoro di selezione.Già nella prima esposizione il 18 ottobre 2015 si è conquistata il giudizio di MOLTO PROMETTENTE con i complimenti del giudice di gara.
A settembre 2015 è nata CELINE terza cucciolata di RINGO X ENGY, una certezza in quanto a trasmissione dei geni giusti ed infatti è un capolavoro, una cucciola molto femminile nei lineamenti leggera nei movimenti con un carattere molto lupino, oggi ha 2 anni ed ha mantenuto tutte le promesse giovanili diventando CAMPIONESSA ITALIANA DI BELLEZZA a soli 20 mesi di età, ora si appresta a fare la sua prima cucciolata che aspettiamo con impazienza.
Il 2015 è stato un anno ricco di avvenimenti per il nostro allevamento, infatti a settembre ho saputo che sarebbe nata una cucciolata che aspettavo da due anni, AMORE MIO SRDCERVAC x CANDINA NORSKY VLK , la decisione era già presa ed infatti ho subito prenotato un maschio prima scelta. il parto è avvenuto il 14 novembre ed il 22 dicembre tutta la nostra famiglia era a Praga per scegliere BY AMORE WOLFDOG BOHEMIA tra i tre fratelli nati. Non ci sono stati dubbi, lui si distingueva tra tutti per stazza, sguardo fiero ed atteggiamento sicuro siamo ripartiti con la certezza di avere preso il cane giusto. Anche BY AMORE ha mantenuto le promesse giovanili diventando GIOVANE PROMESSA ENCI a soli 14 mesi e CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA a 19. Nel 2017 inizierà il suo percorso riproduttivo apportando in allevamento il suo eccezionale patrimonio genetico.
GOLEM LUPO DELL'ASPRO, l'ultimo arrivato, è nato a dicembre 2016, e proviene da una cucciolata studiata a tavolino. Figlio di FLY X ARIMMINUM BLADE MIZAR, ha una forte ripetizione di sangue su CARR MALY BYSTEREC, un cane che non ha bisogno di presentazioni. L'anno prossimo affiancherà BY AMORE come riproduttore.

Seguici su Facebook

Cucciolata in arrivo
335.6247199 (Luigi)

www.shoes-ss.com

https://www.shoes-ss.com/

2017 Adidas Boost D Rose 8 Black/Gold-White CQ1618

Adidas Shoes

Basketball

Christian Louboutin

Jordan Shoes

Mbt Shoes

Nike Shoes

Soccer Shoes

Other Shoes